top responsive web page maker software download










Ai primi piatti da Miky è riservata una presentazione molto particolare. La pasta è cotta in speciali cocci di terracotta all'interno coperta da una sottile pasta di pane, e finito di cucinare nel forno a legna. Tipo di cottura che conferisce un sapore del tutto particolare ed unico nel suo genere.


Dallo stesso forno a legna esce anche la specialità di Miky: la "conchiglia" con trenette alla pescatrice; le sue foto hanno girato il mondo pubblicate sulle più importanti riviste del settore.


La conchiglia è fatta di pasta di pane; viene cotta separatamente ed allestita in modo da apparire come un'ostrica aperta che lascia vedere la perla che ospita al suo interno, in questo caso le saporite trenette! Paste fatte in casa ripiene oppure stese sottilissime dalle cotture insolite proposte giornalmente a seconda del pescato giornaliero.


Il pesce di primissima qualità, pescato per la maggior parte nella costa, viene proposto cucinato al forno con patate ed olive nere alla ligure metodo tradizionale dal sapore stuzzicante oppure al sale cottura che mantiene intatta il sapore del pesce senza alterazione alcuna della fragranza originale.


Ma un pranzo che si rispetti non può mancare la coronazione di un dolce speciale rigorosamente fatti in casa: Chizzette calde alla crema di limone, le zeppole ,souffle al cioccolato, rovesciata di mele caramellate, solo per citare i più apprezzati."

RISTORANTE MIKY
Via Fegina 104
19016 Monterosso
(Cinqueterre - SP)
ITALY

CONTACTS
Email:
miky@ristorantemiky.it
info@ristorantemiky.it
Tel: +39 0187 817608